Disegno di linee su stesso livello

Si prega di utilizzare questo forum per porre domande, commenti, analisi guasti e problemi legati al QCAD professionale

Moderator: andrew

Forum rules

Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.

Allega file di disegno e screenshot.

Posta una domanda per argomento.

Post Reply
Marco Giaccone
Junior Member
Posts: 12
Joined: Thu Oct 14, 2021 4:12 pm

Disegno di linee su stesso livello

Post by Marco Giaccone » Thu Oct 14, 2021 4:20 pm

Vorrei sapere se è possibile cambiare tipo di linea mentre si sta disegnando su un livello. Per come io ho finora capito, una volta stabilite le caratteristiche della linea alla apertura di un nuovo livello, tali caratteristiche rimangono invariate finché si disegna su quel livello. A me servirebbe invece cambiare lo spessore della linea, il colore, il tratteggio etc. pur rimanendo sullo stesso livello
Grazie
Marco Giaccone

User avatar
andrew
Site Admin
Posts: 9019
Joined: Fri Mar 30, 2007 6:07 am

Re: Disegno di linee su stesso livello

Post by andrew » Thu Oct 14, 2021 4:30 pm

Sì, è possibile: Vista > Barre strumenti e widgets > Barre degli strumenti > Penna

Tuttavia, nel CAD, è fortemente raccomandato di mantenere tutti gli attributi identici sullo stesso livello. Questa è l'intenzione e l'uso principale dietro i livelli. Se hai bisogno di attributi diversi (colore, tipo di linea, peso della linea), dovresti creare un nuovo livello. Questo renderà più facile gestire e mantenere il tuo disegno.

Vedi anche:
https://www.qcad.org/it/tutorial-working-with-layers

PS: Per favore, evitate di scrivere in tutte le lettere maiuscole, anche nei titoli, grazie. Ho corretto il soggetto per te.
Si prega di postare gli argomenti italiani nel forum italiano. Ho spostato il tuo post per te.

Post Reply

Return to “QCAD Professional”