problemi apertura file .dwg

Si prega di utilizzare questo forum per porre domande, commenti, analisi guasti e problemi legati al QCAD professionale

Moderator: andrew

Forum rules

Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.

Allega file di disegno e screenshot.

Posta una domanda per argomento.

Post Reply
giosh6301
Newbie Member
Posts: 3
Joined: Tue Apr 14, 2020 10:37 pm

problemi apertura file .dwg

Post by giosh6301 » Wed Apr 15, 2020 7:51 am

Buongiorno !
Ho acquistato ieri la licenza professional 3.24.3.0, al primo file .dwg nessun problema, col secondo , un po' piu' grande 21Mb, l'applicazione non risponde ,
e riesce ad aprirlo dopo 7 minuti.
Qualche suggerimento ?
Grazie !

User avatar
Husky
Moderator/Drawing Help/Testing
Posts: 4931
Joined: Wed May 11, 2011 9:25 am
Location: USA

Re: problemi apertura file .dwg

Post by Husky » Wed Apr 15, 2020 8:28 am

Ciao,
Le dimensioni del file in combinazione con l'hardware utilizzato potrebbero essere la ragione della mancanza di prestazioni.
Qualche possibilità di dividere il grande disegno per renderlo più semplice per QCAD?


Hallo,
The file size in combination with the used hardware could be the reason for lack of performance.
Any chance to split the big drawing to make it easier for QCAD?
Work smart, not hard: QCad Pro
Win10/64, QcadPro, QcadCam version: Current.
If a thread is considered as "solved" please change the title of the first post to "[solved] Title..."

giosh6301
Newbie Member
Posts: 3
Joined: Tue Apr 14, 2020 10:37 pm

Re: problemi apertura file .dwg

Post by giosh6301 » Wed Apr 15, 2020 9:12 am

Ciao,
dividerlo e' un problema, sono file che miei colleghi generano con DraftSight standard, e che anch'io avevo installato precedentemente sul mio PC.
Con DraftSight non avevo nessun problema, ora non mi aspettavo le stesse prestazioni, ma non una cosa ingestibile come questa. Anche perche' dopo aver atteso 7 minuti, non riesci nemmeno a lavorarci su.
Una delusione totale !!! Soldi spesi per nulla !!!

giemme1969
Active Member
Posts: 35
Joined: Tue Jan 14, 2020 10:27 pm

Re: problemi apertura file .dwg

Post by giemme1969 » Tue Apr 28, 2020 10:32 am

Cio, vengo anch'io da DS.
Non so che complessità abbia il disegno (che peso ha?). Più che complessità, potrebbe dipendere da fattori diversi.
Hai provato a chiedere che i colleghi lo salvino - ad esempio - in un formato dwg più vecchio del R18, oppure in dxf, provando poi ad aprire nuovamente il file?

Ti dirò, sto lavorando con questo software da qualche tempo. A parte la necessità di abituarsi ad una serie di passaggi diversi rispetto a DS/Progecad/Autocad, ecc., trovo che su alcune funzioni sia addirittura più immediato e veloce, su altre (tipo le retinature, tanto per fare un esempio) è perdente.

Gabriele

giosh6301
Newbie Member
Posts: 3
Joined: Tue Apr 14, 2020 10:37 pm

Re: problemi apertura file .dwg

Post by giosh6301 » Tue Jun 09, 2020 10:10 pm

Gabriele,
scusa ma ho visto solo ora il tuo post.
Sono impegnato su altri fronti.
Appena riesco proverò a seguire il tuo consiglio, poi ti so dire.

Grazie
Francesco

Post Reply

Return to “QCAD Professional”